Una prova sperimentale di Endurance per carrozze

Il B&B Casale S.Elia è lieta di invitarvi alla prima esperienza di fondo sperimentale per attacchi . E’ aperta a tutti gli appassionati di attacchi con singolo, pariglia e tiro a quattro (cavalli e pony) purché in regola con le certificazioni sanitarie ed RCA. Le figure professionali, veterinari e tecnici, presteranno la loro opera a titolo volontario. L’appuntamento è fissato per le ore 9,30 dell’8 dicembre. Il percorso si sviluppa su strade non asfaltate ma dal fondo comodo percorribile da qualsiasi tipo di carrozza.

UN NUOVO SPIRITOendurance1
Lo spirito di questa manifestazione sperimentale, ha lo scopo di vivere diversamente il rapporto col cavallo da come si è andato svilendo in questi tempi nei quali egocentrismo, egoismo e prevaricazione, avidità imperversano e non solo nello sport.
In sostanza intendiamo promuovere la diffusione degli attacchi in campagna come spettacolo per un pubblico che ami la natura ed i cavalli, trascorrendo una giornata insieme, sperando che ne seguano altre, condividendo il piacere di stare insieme fraternamente non tanto per la brama di “competere” ma per confrontarsi con il sorriso, scambiarsi esperienze, ammirare tutti i cavalli ed infine pranzare insieme.
Ma per conoscersi e scambiarsi esperienze da cavalieri potrebbe essere simpatico, prima di procedere alla vestizione ed attacco, presentare i cavalli a mano, a turno, e così ogni proprietario racconterà agli altri partecipanti come si è creato questo vincolo, la storia di come il destino ha operato per ciascuno nel forgiare questa meravigliosa amicizia uomo-cavallo.
La condivisione è supporto essenziale per l’amicizia e nostro intento è proprio informare l’agonismo di questo sentimento un po’ dimenticato. Spesso vediamo senza “ guardare”, udiamo senza “sentire” e guadandoci e sentendoci di più la vita può assume un altro sapore, soprattutto quando si ha la fortuna di essere uomini di cavalli ed un vero cavaliere dovrebbe ritrovare il senso di questo privilegio del quale è portatore il nostro meraviglioso amico: il cavallo.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *